L’obiettivo del presente appalto è fornire sostegno al lavoro di monitoraggio della Commissione sul diritto derivato della direttiva ETS riveduta. |
Contratto di servizi intellettuali per i servizi di architettura, ingegneria, consulenza e pianificazione urbana, che comprende, da un lato, la redazione del progetto di base del nodo di scambio di Legazpi adattato alle nuove esigenze e, dall’altro, la redazione della documentazione necessaria per la successiva gara d’appalto del contratto di concessione per il servizio di gestione e manutenzione di tale nodo di scambio adattato alle esigenze stabilite sulla base dell’esperienza accumulata dal CRTM per questo tipo di infrastrutture. Una volta realizzato lo studio di fattibilità economico-finanziaria in conformità con il disegno del progetto e analizzate tutte le possibilità di manutenzione e gestione dell’infrastruttura, verranno determinate le condizioni per la successiva gara d’appalto per la gestione e la manutenzione.
Progetto di sistemazione e costruzione: rimodellamento dell’incrocio tra A-7 e AP7 a Torreguadiaro. Provincia di Cadice.
Appalto di servizi di validazione di tecnologie di telecomunicazione satellitare per l’IoT, comprendente due tipi di servizi satellitari: (1) servizio di connettività NB-IoT end-to-end sul territorio e (2) servizio di utilizzo dell’infrastruttura satellitare per la validazione di nuove tecnologie. Questi sono allineati con l’attività di ricerca, sviluppo e innovazione della Fondazione i2CAT nei settori tecnologici del 5G/6G e delle comunicazioni spaziali. A loro volta, questi servizi mirano a potenziare il settore spaziale in Catalogna basato su applicazioni ad alto valore aggiunto, basate su tecnologie digitali e fortemente allineate con i piani strategici della Generalitat de Catalunya (in particolare, l’accordo governativo Smart Catalonia che comprende tutti i progetti digitali – e, in particolare, la tecnologia 5G – e il Nuovo Piano Strategico Spaziale).
Studio sulla fattibilità tecnica, amministrativa e finanziaria di diverse opzioni per creare un sistema a livello dell’UE per la rendicontazione sui prodotti da costruzione (coperti dal regolamento sui prodotti da costruzione).
Lo studio dovrà fornire un’analisi delle norme nazionali di attuazione adottate in tutti gli Stati membri per il recepimento della direttiva 2019/789 e della direttiva 2019/790. Tale analisi dovrà sostenere la Commissione nello svolgimento del suo compito di garantire che gli atti nazionali di recepimento siano conformi all’acquis dell’UE, in particolare alle due direttive.
La Commissione europea, direzione generale della Politica regionale e urbana (DG REGIO) intende avviare uno studio per valutare gli effetti del sostegno fornito dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per gli investimenti nel rafforzamento della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione (RSTI).Il presente studio farà il punto sui diversi tipi di investimenti nell’RSTI cofinanziati dal FESR nel periodo 2014-2020. Inoltre, effettuerà una valutazione della loro logica e delle prove della loro efficacia, efficienza, impatto, coerenza con altre politiche, pertinenza e valore aggiunto per l’UE. Cercherà di individuare i fattori che contribuiscono al successo o al fallimento di tali investimenti in diverse condizioni socioeconomiche, nonché le buone pratiche e il loro contributo alla crescita intelligente e allo sviluppo sostenibile. Come parte delle conclusioni, saranno presentate le lezioni apprese sia dai successi che dai fallimenti.
Servizi relativi alla redazione del progetto esecutivo per il collegamento di Trambaix e Trambesós. Implementazione di una rete tranviaria unificata. Fase 2. I quartieri Eixample, Gracia e Sarriá-Sant Gervasi di Barcellona, con misure di approvvigionamento pubblico sostenibile.
30.514/22-3; 14-B-4030; Progettazione e costruzione di: Estensione della quarta corsia sull’autostrada AP-7 dallo svincolo di Martorell allo svincolo di Vilafranca Centro. Provincia di Barcellona.
30.472/22-3; 23-LO-5550; Progetto di sistemazione e costruzione: Bypass di Fuenmayor, N-232, da Vinaroz a Santander, K.P. da 418,0 a 424,6. Provincia di La Rioja.
30.494/22-3; 14-B-4040; Redazione del progetto di layout e costruzione: Estensione alla quarta corsia dell’autostrada AP-7 dallo svincolo di Sant Celoni a Montornès del Vallès. Provincia di Barcellona.
SERVIZI DI REDAZIONE PER IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DELLA FOGNATURA DIAGONALE DELL’AVINGUDA TRA CARRER GIRONA E PLAÇA FRANCESC MACIÀ (FASE 2) NEI QUARTIERI EIXAMPLE, GRÀCIA E SARRIÀ-SANT GERVASI DI BARCELLONA.
Il servizio di monitoraggio HelpDesk è stato lanciato per la prima volta nel 2016 per effettuare l’elaborazione dei dati di monitoraggio e facilitarne l’analisi, principalmente migliorando la comparabilità. Il servizio sostiene il lavoro dei funzionari della direzione generale Politica regionale e urbana fornendo visualizzazioni e controlli di qualità sui dati di monitoraggio. Questo strumento aiuta a individuare gli errori di segnalazione, il programma di riferimento e le prestazioni degli Stati membri, e a identificare gli investimenti tematici, consentendo così ai funzionari della DG REGIO di prendere decisioni informate sulla strategia di investimento, sulla qualità dei dati e sulle prestazioni dei programmi. Nel 2022 le schede di valutazione sono state estese ai programmi 2021-2027 in fase di negoziazione, al fine di prestare assistenza alla direzione generale REGIO nella valutazione delle strategie di investimento e dei sistemi di indicatori.
La garanzia europea per le energie rinnovabili (EGRE) è una piattaforma europea di collaborazione per le garanzie per progetti di energia sostenibile proposti congiuntamente dalla BEI, AFD, CDP e KfW. L’obiettivo è lo sviluppo e l’attuazione di quattro nuovi progetti di produzione indipendente di energia rinnovabile a scala industriale, connessi alla rete, finanziabili, in due paesi pilota dell’Africa subsahariana, ovvero Kenya e Niger. Il consulente principale per le operazioni sarà responsabile della gestione quotidiana e dell’esecuzione del programma di assistenza tecnica generale dell’EGRE, oltre ad essere responsabile di tutti gli incarichi di gestione finanziaria e del progetto, e sarà la controparte principale del personale della BEI che gestisce il programma di assistenza tecnica all’EGRE e alle autorità pubbliche dei due paesi pilota.
Servizi per la redazione del progetto di base e di esecuzione, la gestione del progetto e le opere complementari per il nuovo edificio ad uso amministrativo situato in Avenida de Andalucía, nº 1 e 3, e Plaza de la Constitución, nº 2, a Cadice, mediante un concorso di progetti con l’intervento di una giuria e premi.
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di redazione del progetto definitivo, del progetto esecutivo, direzione lavori, contabilità e l’attività di coordinatore in materia di sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.lgs n. 81/2008 dei denominati interventi “restauro, consolidamento, riduzione del rischio sismico e consolidamento delle fondazioni del campanile del duomo di Sant’Andrea Apostolo a Portogruaro”.
SERVIZI DI REDAZIONE PER IL PROGETTO DI SVILUPPO URBANO DELLE VIE MARESME E BOLÍVIA-MARROC-CRISTÒBAL DE MOURA VENEZUELA- PALLARS I PUJADES CON MISURE DI APPALTO PUBBLICO SOSTENIBILE
Numero di riferimento: 22ju272/CPH22030001
Gestione e coordinamento della salute e della sicurezza dei lavori di sviluppo urbano del settore 17 “Estensione di San Prudencio Sur” del PGOU di Vitoria-Gasteiz.
L’obiettivo di questa gara d’appalto è di appaltare il servizio di redazione del progetto per il “Progetto di costruzione per la riabilitazione dell’arteria generale DN3000 Ter-Trinitat”.
L’obiettivo di questo contratto è la redazione del progetto, la gestione del progetto, la costruzione, l’equipaggiamento e la gestione di un centro di servizi sociali nel quartiere Arbes di Irun. La prospettiva di genere sarà inclusa nell’esecuzione del contratto.
Il centro di servizi sociali sarà composto da un servizio residenziale e un servizio di centro diurno per anziani non autosufficienti; un servizio di appartamento sorvegliato per anziani e un servizio residenziale e un servizio di centro diurno per disabili non autosufficienti. A partire dal sesto anno di attività del centro, è prevista la creazione di un nuovo spazio riservato ai servizi del centro diurno.